Senologia

visite senologiche E controlli per la prevenzione e cura delle patologie della mammella nella clinica a MILANO

Se non individuate tempestivamente e curate con la giusta prescrizione medica, le malattie della mammella possono rivelarsi particolarmente dannose e addirittura fatali per chi le contrae. 
A questo proposito, i medici operativi presso la Day Clinic Milano, clinica privata situata in Via Monteverdi 5, svolgono visite accurate sulle proprie pazienti per evidenziare la presenza di eventuali patologie e prescrivere una cura efficace.

Quando sottoporsi ad una visita senologica

Il medico specializzato nella cura e nella prevenzione delle patologie del seno si occupa di effettuare visite approfondite al fine di escludere patologie legate alle mammelle o di evidenziarle al fine di curarle nella maniera corretta a seconda della sintomatologia. Ma in che cosa consiste la visita senologica? Quest’ultima, completamente indolore ed eseguita senza l’impiego di particolari strumentazioni, viene effettuata sia alle pazienti a cui la malattia è stata già diagnosticata sia a chi lamenta dolori, stati infiammatori, noduli, secrezioni del capezzolo e situazioni di fastidio affini che possono essere presagio di malattie ben più importanti di un semplice sintomo apparentemente isolato.

Il tumore alla mammella 

Purtroppo uno dei disturbi più diffusi e gravi legati al settore medico della senologia risulta essere il tumore alla mammella, organo ghiandolare presente sia negli uomini che nelle donne ma ampiamente più sviluppato nel genere femminile. La mammella, costituita da 15–18 lobi contenenti ognuno molteplici lobuli ed un dotto galattoforo principale, può contrarre il cosiddetto “carcinoma mammario”, patologia dovuta alla moltiplicazione priva di controllo di alcune cellule della ghiandola mammaria che si trasformano da benigne in maligne. 
Fra i sintomi più diffusi che possono costituire un campanello d’allarme per il tumore alla mammella sono contemplate: la presenza di noduli palpabili, lesioni radiologiche sospette (anche se non palpabili) e secrezioni ematiche del capezzolo.

Compila il modulo per richiedere la prenotazione di una visita

*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Prenota la tua visita con il senologo chiamando il +39 02 2046160

Share by: