Ecografia

ATTREZZature DI ULTIMA GENERAZIONE PER LE ECOGRAFIE nella clinica privata a MILANO

La valutazione delle condizioni degli organi interni tramite un’ecografia può risultare fondamentale in diversi casi: che si tratti di dolori a vesciche, ovaie o stomaco oppure di gravidanze che vanno monitorate periodicamente durante l’interno decorso della gestazione. A questo proposito, gli ecografisti operativi presso la struttura medica privata Day Clinic Milano si occupano con estrema professionalità e precisione di effettuare ecografie con grande accuratezza al fine di escludere eventuali disturbi ed avere sotto mano un quadro chiaro della situazione clinica del paziente.

In cosa consiste l’ecografia

L’ecografia consiste in una tecnica diagnostica atta ad acquisire immagini dettagliate circa la situazione degli organi interni di un paziente. 
Di semplice esecuzione ed effettuata con macchinari ad ultrasuoni, l’ecografia era utilizzata in origine prevalentemente da internisti e ginecologi mentre rappresenta, oggim un esame di routine di primaria importanza al fine di determinare con certezza eventuali patologie. 
Questo strumento diagnostico è impiegato da ortopedici, urologi, chirurghi, ginecologi, internisti, endocrinologi e, com’è ben noto nell’immaginario collettivo per ovvi motivi, dagli ostetrici.

Un esame diagnostico dettagliato… e non solo

L’esame diagnostico denominato “ecografia” è caratterizzato da un raggio di applicazione molto ampio in quanto consente di osservare in maniera dettagliata le condizioni degli organi interni. 
Fatta eccezione per le ossa, che non possono essere visualizzate con l’ausilio dei macchinari ad ultrasuoni (e necessitano invece di apparecchi che sfruttano la tecnologia a raggi X), l’ecografia mostra con esattezza tutto ciò che è liquido (vescica, ematomi, cisti) o di consistenza parenchimale, come il fegato e i reni. 
Sottoporsi ad un’ecografia è necessario non solo quando bisogna diagnosticare un particolare disturbo, bensì anche quando serve una guida per effettuare interventi di diverso tipo, per trattare, ad esempio, ematomi. L'ecografia non ha solo uno scopo diagnostico, viene infatti utilizzata moltissimo a supporto di interventi come biopsie, drenaggi di ascessi ecc.

Compila il modulo per richiedere la prenotazione di una visita

*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Prenota ora la tua ecografia chiamando il +39 02 2046160

Share by: