Ecodoppler e Ecocolordoppler

ESECUZIONE DI ECODOPPLER ED ECOCOCOLORDOPPLER nella clinica A MILANO

Per garantire ai propri pazienti la massima precisione e accuratezza nella diagnosi delle varie patologie Day Clinic Milano si avvale di una sterminata serie di macchinari al fine di effettuare esami specifici che possano escludere o determinare malattie della pelle, delle ossa, degli organi interni o del sistema cardiocircolatorio. In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo, tra gli esami maggiormente effettuati presso i locali di Via Monteverdi a 5 sono contemplati l’ecodoppler e l’ecocolordoppler, i quali studiano il passaggio del sangue in arterie e vene e consentono di analizzare il flusso ematico dei vasi sanguigni.

Cosa è l’ecodoppler

Ecodoppler ed ecocolordoppler sono due esami spesso nominati all’interno della stessa frase benché presentino, in realtà, sostanziali differenze tra loro. L’ecodoppler analizza in maniera dettagliata il passaggio del sangue all’interno di vene e arterie e fornisce in questo modo preziose indicazioni circa eventuali anomalie relative all’irrorazione degli organi. Rigorosamente abbinato all’ecografia, esso studia la forma dei vasi sanguigni e può essere applicato all’addome, agli arti o al collo per determinare possibili decorsi anormali del flusso ematico che possono rappresentare ostacoli per il paziente (spesso si tratta di coaguli o di restringimenti).

Ecocolordoppler: cos’è e a cosa serve

Ben diverso rispetto all’ecodoppler, l’ecocolordoppler consiste in una metodica non invasiva che consente di studiare il flusso ematico attraverso una precisa analisi dei principali vasi sanguigni (tronchi sovraortici, grossi vasi addominali, arterie ecc).
Questa tipologia di esame è fondamentale per escludere, studiare o monitorare le principali patologie vascolari (stenosi venose o arteriose, trombosi e aneurismi) nonché per l’individuazione di lesioni arteriosclerotiche, le quali si presentano come placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare l’insorgenza di trombi a livello venoso.

Compila il modulo per richiedere la prenotazione di una visita

*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Devi effettuare ecodoppler o ecocolordoppler? 
Chiama il +39 02 2046160 e prenota subito!

Share by: