Rigenerazione e drenaggio del tessuto connettivo

med matrix drenaggio tessuti

La matrice extracellulare - o tessuto connettivo molle - è la più complessa unità di organizzazione strutturale dei tessuti degli organismi viventi. Costituita da elastina, collagene ed aminozuccheri, essa collega i sistemi circolatorio, nervoso e linfatico alle cellule organiche, permettondone l'approvvigionamento e lo smaltimento. E' quindi comprensibile come il venir meno della capacità funzionale della matrice - a causa di infiammazioni croniche, infezioni, alimentazione scorretta, stress, ritmi di vita sregolati... che caricano di tossine il tessuto e le cellule - possa portare a patologie croniche e degenerative quali: cellulite, malattie reumatiche, artrosi, tensioni vertebro-muscolari, allergie, debolezza immunitaria, depressione, ecc.

La terapia di rigenerazione con Med Matrix è stata studiata proprio per disintossicare il tessuto connettivo, per rinnovare le strutture indebolite da processi infiammatori cronici e per rafforzare le cellule immunitarie e connettivali. E' dunque impiegabile in medicina estetica, nella terapia del dolore e nella gestione dello stress.

Si tratta di un trattamento olistico che utilizza campi magnetici dinamici per trasferire all'organismo informazioni vibrazionali sia proprie del paziente sia omeopatiche, oltre a specifiche frequenze che sostengano le cellule ed il sistema metabolico.

Nello specifico, Med Matrix svolge una triplice azione - grazie al campo magnetico, alla corrente continua-pulsata ed al massaggio di suzione petecchiale con risonanza - che riattiva i tessuti e avvia un processo di auto guarigione. Il risultato è un tessuto sia pulito fisicamente che stimolato energeticamente, nonché un benessere non solo a livello locale bensì a livello generale per tutti gli organi interni.

 

Eliminare la cellulite con Med Matrix

La cellulite rappresenta proprio una tipica alterazione della funzionalità della matrice tissutale e, come ogni inestetismo, è causato da tutta una serie di modificazioni che avvengono sia a livello biochimico che a livello bioenergetico.

Anche le patologie estetiche non possono più quindi essere disgiunte da considerazioni di più ampio spettro che considerino, per esempio, i processi metabolici del paziente; per tale motivo, una terapia anticellulite deve quindi agire su più fronti: microcircolatorio, metabolico-tissutale e bioenergetico.

A tale necessità Med Matrix risponde proprio con i tre livelli di intervento suddetti, attuati simultaneamente attraverso specifici strumenti: una pompa aspirante (per mobilitare scorie e tossine nel tessuto connettivo e nel tessuto adiposo), sonde terapeutiche e un tappeto magnetico.

Una terapia corretta prevede mediamente 5-6 sedute della durata di 40 minuti ciascuna, con cadenza settimanale. Gli effetti positivi si notano già alla terza seduta.

 

DAY CLINIC MILANO | 5, Via Monteverdi - 20131 Milano (MI) - Italia | P.I. 08701470968 | Tel. +39 02 2046160   - Tel. +39 02 29521406 | Fax. +39 02 29529290 | segreteria@dayclinicmilano.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite